Di seguito vengono riportarti alcuni dei messaggi ricevuti da Emmanuele Panzarini nel corso della sua carriera artistica.
Imprenditori, Manager, Clienti. Ognuno ha voluto esprimere, con la propria sensibilità, un commento sulla poetica dell’artista.
Referenze
“Gentile Signor Panzarini, il Presidente della Repubblica mi incarica di ringraziarLa molto per il dono della sua prima monografia artistica, che ha voluto cortesemente fargli pervenire.
Colgo l'occasione per inviarLe i più cordiali saluti da parte del Presidente Mattarella, ai quali aggiungo volentieri i miei personali”.
“Gentile Emmanuele, desidero ringraziarLa sinceramente per avermi fatto pervenire la Sua monografia artistica unitamente alle Sue interessanti riflessioni”.
“Gentilissimo Emmanuele, ti ringrazio per il gradito omaggio e per le tue parole. Ti invito a continuare questo lavoro con la passione e l'audacia che emerge dalle tue Opere. I miei migliori saluti”.
“Gentile Signor Panzarini, desidero ringraziarla per avermi voluto inviare la sua prima monografia artistica. La auguro un buon lavoro e un futuro ricco di grandi successi”.
“Grazie per la pubblicazione che mi hai mandato e complimenti per le tue creazioni!”.
“Complimenti per l’energia e la vitalità creativa che distingue tutti i suoi progetti.
Vedere cose belle e appassionate fa sempre bene, ma in questo periodo ancora di più”.
“Il Bo si apre all'arte contemporanea: il Suono delle piante di Panzarini ci aiuta a non dimenticare un disastro ambientale per ribadire l'impegno dell'Università di Padova per contrastare i cambiamenti climatici”.
“Emmanuele esprime una visione dell'arte come interprete del cambiamento, estremamente interessante anche per comunicare al consumatore contemporaneo la capacità dei brand e delle aziende di esserne interpreti a loro volta”.
“Nel comporre nuovi spazi, Emmanuele è riuscito a raggiungere un equilibrio di orizzonti artistici che, mescolando natura, tecnica ed umanità, dissolvono in nuove armonie creative, stimolando in noi emozioni e riflessioni oltre l’ovvia fugacità ed immaginazione”.
“Con talento, spirito creativo ed entusiasmo, Emmanuele sa interpretare il know how aziendale, valorizzarlo attraverso il linguaggio dell'arte e la ricerca di nuove forme espressive”.
“L’incontro con Emmanuele è stato perfetto nei tempi e nei modi, in quanto siamo riusciti a far convergere un suo progetto artistico dedicato a InRail con la nostra idea di dinamicità dell’azienda”.
“Emmanuele riesce a creare straordinari momenti d’arte, nella vita di tutti i giorni”.
“Grazie alla propria mente creativa, Emmanuele ha saputo valorizzare e impreziosire il nostro lavoro, realizzando una vera opera d’arte “in movimento””.
“Land Art può essere una definizione vaga e addirittura consunta, nel lavoro di Emmanuele il connubio tra creatività e contesto di paesaggio o urbano diviene autentica esperienza”.
“E’ sempre molto interessante ascoltare i nuovi progetti che sviluppa Emmanuele”.
“E’ stato un onore aver collaborato con Emmanuele, comunicatore innovativo ed eccellenza della visual art Made in Italy”.
“Il progetto sviluppato da Panzarini è per noi un grande supporto al nostro lavoro e ci riempie di responsabilità ancora più grande nel nostro operare quotidiano”.
“L’arte per essere definita tale deve esprimere bellezza, l’apice della bellezza la raggiunge sempre la natura, nei lavori di Emmanuele vedo sempre questa aspirazione”.
“La collaborazione di Antenore Energia con Emmanuele è frutto della sua sensibilità ed eleganza, che con successo ripropone nelle sue opere”.
“Il lavoro di Emmanuele, grazie alla sua caparbietà, convinzione e determinazione, trasmette serenità in una società sempre più frenetica”.
“E’ stato un piacere per noi usare per la prima volta l’arte come veicolo innovativo per poter far interagire la colorata poetica dell’artista Emmanuele Panzarini con la nostra storica realtà familiare”.