una Birra per due

“La leggenda narra che prima di Una poltrona per due il Natale non esistesse”.

 

Come ogni anno, e come ogni vigilia di Natale, dal 1997 viene trasmesso il celebre film di John Landis con Eddie Murphy e Dan Aykroyd. Una tradizione consolidata che è entrata nell’immaginario collettivo come un momento iconico del Natale.

 

Il progetto creativo ideato per Ofelia gioca con l’iconografia del film e simboleggia, al tempo stesso, l’atmosfera del Natale come momento di aggregazione e condivisione. L’etichetta speciale una Birra per due, in edizione limitata, veste 3 diversi formati di bottiglie che racchiudono un’esclusiva birra al caffè e cioccolata.

cliente

Ofelia

anno

2019

progetto

label

shop online

“Quest’anno abbiamo affidato il progetto di comunicazione e grafica a Emmanuele Panzarini, poliedrico visual artist molto attivo in diversi settori e ambiti”.

Vvox 29 Novembre 2019

una Birra per Due – Ofelia
una Birra per Due – Una poltrona per due

Dan Aykroyd e Eddie Murphy in una scena del film Una poltrona per due (Trading Places) del 1983.

Sviluppare una collaborazione artistica per un’edizione speciale è un modo esclusivo per valorizzare il proprio prodotto.

Grazie alla sinergia tra il birrificio e l’artista, il lancio di un’edizione limitata stimola l’interesse dei propri clienti e il desiderio di collezionare la bottiglia.

Social engagement

Project team

Emmanuele Panzarini visual artist

Chiara Baù graphic design

Scopri gli altri progetti

Vuoi valorizzare il tuo prodotto? Scrivimi