Tradizione ad Arte

Il 2020 sarà ricordato come l’anno della pandemia Covid-19, un evento drammatico che però ci ha permesso di riscoprire valori che avevamo dimenticato come l’altruismo, la generosità e il calore umano.

 

Il progetto Tradizione ad Arte nasce proprio durante il periodo del lockdown, grazie all’incontro virtuale tra il visual artist Emmanuele Panzarini e lo storico Pastificio Fabbri. Al centro il Veneto, la regione simbolo dell’inizio della pandemia e poi della speranza di uscirne. L’idea di coniugare bellezza e dono grazie alla partnership con l’Associazione Banco Alimentare del Veneto.

 

Con una tiratura di soli 500 pezzi, la scatola artistica contiene 2kg di pasta, Semolato di grano duro biologico 100% “Senatore Cappelli”, che sarà regalata con l’acquisto online dei prodotti Fabbri e contribuirà a far distribuire un quantitativo di pasta tramite il Banco Alimentare del Veneto.

cliente

Pastificio Fabbri

anno

2020

progetto

packaging

partner

Banco Alimentare Veneto

“Questo progetto per noi è un grande supporto al nostro lavoro e ci riempie di responsabilità ancora più grande nel nostro operare quotidiano”.

Adele Biondani Presidente Associazione Banco Alimentare del Veneto

Tradizione ad Arte – Pastificio Fabbri
Tradizione ad Arte – Pastificio Fabbri
Play Video

La pasta solidale – intervista di Leandro Barsotti per la rubrica Buongiorno Mattino.

Sviluppare una collaborazione artistica per un packaging in edizione limitata è un modo esclusivo per valorizzare il proprio prodotto.

Grazie alla sinergia tra l’azienda e l’artista, il lancio di un’edizione speciale stimola l’interesse dei propri clienti e il desiderio di collezionare l’opera numerata.

Project team

Emmanuele Panzarini visual artist

Chiara Baù graphic design

Debora Casalini production manager

Matteo Danesin photography

Scopri le altre collaborazioni

Vuoi valorizzare il tuo prodotto? Scrivimi

Leave a Reply

Your email address will not be published.