Tradizione ad Arte

Il 2020 sarà ricordato come l’anno della pandemia Covid-19, un evento drammatico che però ci ha permesso di riscoprire valori che avevamo dimenticato come l’altruismo, la generosità e il calore umano.

 

Il progetto Tradizione ad Arte nasce proprio durante il periodo del lockdown, grazie all’incontro virtuale tra il visual artist Emmanuele Panzarini e lo storico Pastificio Fabbri. Al centro il Veneto, la regione simbolo dell’inizio della pandemia e poi della speranza di uscirne. L’idea di coniugare bellezza e dono grazie alla partnership con l’Associazione Banco Alimentare del Veneto.

 

Con una tiratura di soli 500 pezzi, la scatola artistica contiene 2kg di pasta, Semolato di grano duro biologico 100% “Senatore Cappelli”, che sarà regalata con l’acquisto online dei prodotti Fabbri e contribuirà a far distribuire un quantitativo di pasta tramite il Banco Alimentare del Veneto.

cliente

Pastificio Fabbri

anno

2020

progetto

packaging

partner

Banco Alimentare Veneto

shop online

“E’ stato un piacere per noi usare per la prima volta l’arte come veicolo innovativo per poter far interagire la colorata poetica dell’artista Emmanuele Panzarini con la nostra storica realtà familiare”.

Giovanni Fabbri titolare di quarta generazione

Tradizione ad Arte – Pastificio Fabbri
Tradizione ad Arte – Pastificio Fabbri
Play Video

La pasta solidale – intervista di Leandro Barsotti per la rubrica Buongiorno Mattino.

“Questo progetto per noi è un grande supporto al nostro lavoro e ci riempie di responsabilità ancora più grande nel nostro operare quotidiano”.

Adele Biondani Presidente Associazione Banco Alimentare del Veneto

Tradizione ad Arte – consegna donazione pasta

Stefano De Guidi (Direttore Operativo Banco Alimentare Veneto), Silvia Bolzoni, (responsabile Siticibo) Daniele Rossi (Responsabile Commerciale Pastificio Fabbri), Emmanuele Panzarini (visual artist) e un volontario del Banco Alimentare.

Sviluppare una collaborazione artistica per un packaging in edizione limitata è un modo esclusivo per valorizzare il proprio prodotto.

Grazie alla sinergia tra l’azienda e l’artista, il lancio di un’edizione speciale stimola l’interesse dei propri clienti e il desiderio di collezionare l’opera numerata.

Social engagement

Project team

Emmanuele Panzarini visual artist

Chiara Baù graphic design

Debora Casalini production manager

Matteo Danesin photography

Scopri gli altri progetti

Vuoi valorizzare il tuo prodotto? Scrivimi