#InRailforArt
#InRailforArt è l’innovativo progetto d’arte sviluppato per celebrare i 10 anni di attività di InRail, società ferroviaria di trasporto merci in Italia. Una “doppia tela” di oltre 12 metri di lunghezza nella quale l’artista ha voluto rappresentare il senso di dinamicità e movimento utilizzando la forma geometrica del triangolo.
La speciale livrea è stata disegnata appositamente per la motrice di ultima generazione Vectron E 191 001, realizzata da Siemens negli stabilimenti di Monaco. Nasce così la prima locomotiva artistica d’Italia che si sposterà lungo l’intera rete nazionale, con collegamenti in Austria e Slovenia.
“L’incontro con Emmanuele è stato perfetto nei tempi e nei modi, in quanto siamo riusciti a far convergere un suo progetto artistico dedicato a InRail con la nostra idea di dinamicità dell’azienda”
Guido Porta Presidente e AD InRail S.p.A.
L’anniversario aziendale o l’acquisto di un mezzo con una nuova motorizzazione a minor impatto ambientale sono l’occasione ideale per sviluppare un progetto artistico di personalizzazione grazie la tecnica del wrapping.
I benefici sono numerosi: dalla valorizzazione del brand aziendale alla scelta di distinguersi dai competitor, dal ritorno d’immagine allo sviluppo di attività di marketing correlate.
Press
-
2019
-
2019
-
2019
-
2019
Social engagement
Project team
Emmanuele Panzarini visual artist
C. Giacometti photo credit
F. Bochicchio photo credit
G. Palermo photo credit