Art Pasta Collection

Una collezione esclusiva, in edizione limitata, nata dall’incontro tra il visual artist Emmanuele Panzarini e il maestro pastaio Raimondo Mendolia, l’idea di coniugare due eccellenze e simbolo del Made in Italy: l’arte e la pasta.

 

Ogni confezione di pasta è vestita da 5 diversi pattern colorati abbinati con le icone grafiche rappresentative della poetica dell’artista. Uno.61 è una pasta ottenuta da una selezione di grano duro italiano, lavorata a mano e trafilata in oro, essiccata a lungo a basse temperature per garantirgli una superficie ruvida e porosa.

cliente

UNO.61

anno

2019

progetto

packaging

shop online

“Una pasta resa unica dalla veste grafica in edizione limitata dell’artista Emmanuele Panzarini”.

PadovaOggi 9 Dicembre 2019

Art Pasta Collection – Palloncini
Art Pasta Collection – Bandiere
Art Pasta Collection – Nuvole
Art Pasta Collection – Aerei
Art Pasta Collection – Ombrelli
Art Pasta Collection – cena Biasetto Atelier

Presentazione ufficiale Art Pasta Collection alla cena di beneficenza Biasetto per Pellestrina. In foto lo chef Matteo Tosatto, il maestro Luigi Biasetto, Sandra Gardin, il mastro pastaio Raimondo Mendolia, l’artista Emmanuele Panzarini e Federico Menetto.

Sviluppare una collaborazione artistica per una collezione in edizione limitata è un modo esclusivo per valorizzare il proprio prodotto.

Grazie alla sinergia tra l’azienda e l’artista, il lancio di un’edizione speciale stimola l’interesse dei propri clienti e il desiderio di collezionare tutte le diverse varianti della raccolta.

Project team

Emmanuele Panzarini visual artist

Chiara Baù graphic design

Matteo Danesin photography

Scopri le altre collaborazioni

Vuoi valorizzare il tuo prodotto? Scrivimi

Leave a Reply

Your email address will not be published.