L'artista Emmanuele Panzarini è nato a Padova nel 1984.

Laureato alla triennale e alla specialistica del DAMS a Padova, ha trascorso un anno a Bilbao come studente Erasmus e un anno in Illinois (USA) per il programma di studi Intercultura.

L'installazione è il suo campo di lavoro predominante: poter stimolare il pubblico, rendendolo soggetto partecipe, è uno dei requisiti della sua ricerca, soprattutto per gli interventi ambientali di grandi dimensioni.

"Art is an exciting
adventure without end"

Emmanuele Panzarini

Di recente ha realizzato progetti di rilievo nazionale con numerose società sviluppando sinergie artistiche nei settori: food & beverage, energy & utilities, press & advertising, automotive, trasporto navale, ferroviario e su gomma. Alcuni esempi: #VenicebyBoatforArt, Art Pasta Collection, #InRailforArt, la Birra senza nome, #EsperiaforArt e #DeBonaforArt.

 

Ha esposto in diverse città, sia in Italia che all’estero, tra cui: Amburgo (DE), Ancona, Annecy (FR), Belfast (UK), Bologna, Como, Genova, Mantova, Marsiglia (FR), Milano, Padova, Roma, Salonicco (GR), Trieste, Verona, Vicenza e Vistabella (ES).

“Grazie alla propria mente creativa, Emmanuele ha saputo valorizzare e impreziosire il nostro lavoro, realizzando una vera opera d’arte “in movimento””.

Tiziano Busin
Tiziano Busin Presidente Venice by Boat S.r.l

“L’incontro con Emmanuele è stato perfetto nei tempi e nei modi, in quanto siamo riusciti a far convergere un suo progetto artistico dedicato a InRail con la nostra idea di dinamicità dell’azienda”.

Guido Porta
Guido Porta Presidente e Amministratore Delegato InRail S.p.A.

“La collaborazione di Antenore Energia con Emmanuele è frutto della sua sensibilità ed eleganza, che con successo ripropone nelle sue opere”.

Filippo Agostini
Filippo Agostini AD Antenore Energia S.r.l.

“Emmanuele esprime una visione dell'arte come interprete del cambiamento, estremamente interessante anche per comunicare al consumatore contemporaneo la capacità dei brand e delle aziende di esserne interpreti a loro volta”.

Massimo Carraro
Massimo Carraro Presidente Morellato Group

“E’ sempre molto interessante ascoltare i nuovi progetti che sviluppa Emmanuele”.

Gianfranco Dalle Mese
Gianfranco Dalle Mese Presidente e CEO Montebello Italia S.p.A.

“Il lavoro di Emmanuele, grazie alla sua caparbietà, convinzione e determinazione, trasmette serenità in una società sempre più frenetica”.

Tancredi De Poli
Tancredi De Poli Presidente Il Corriere S.r.l.

“Con talento, spirito creativo ed entusiasmo, Emmanuele sa interpretare il know how aziendale, valorizzarlo attraverso il linguaggio dell'arte e la ricerca di nuove forme espressive”.

Giannandrea Dubbini
Giannandrea Dubbini Presidente Diemme S.p.A.

“E’ stato un onore aver collaborato con Emmanuele, comunicatore innovativo ed eccellenza della visual art Made in Italy”.

Giacomo Griggio
Giacomo Griggio AD SapiSelco S.r.l.

“L’arte per essere definita tale deve esprimere bellezza, l’apice della bellezza la raggiunge sempre la natura, nei lavori di Emmanuele vedo sempre questa aspirazione”.

profilo base
Massimo Losio CEO Technogel Group

“Land Art può essere una definizione vaga e addirittura consunta, nel lavoro di Emmanuele il connubio tra creatività e contesto di paesaggio o urbano diviene autentica esperienza”.

profilo base
Paolo Possamai Direttore il mattino di Padova

“Nel comporre nuovi spazi, Emmanuele è riuscito a raggiungere un equilibrio di orizzonti artistici che, mescolando natura, tecnica ed umanità, dissolvono in nuove armonie creative, stimolando in noi emozioni e riflessioni oltre l’ovvia fugacità ed immaginazione”.

profilo base
Mario Sarti Presidente Banca Annia

“Emmanuele riesce a creare straordinari momenti d’arte, nella vita di tutti i giorni”.

Paolo Tramonti
Paolo Tramonti Fondatore e AD Bios Line S.p.A.

Partner e collaborazioni

Scrivimi per informazioni o richieste