L'artista Emmanuele Panzarini è nato a Padova nel 1984.

Laureato alla triennale e alla specialistica del DAMS a Padova, ha trascorso un anno a Bilbao come studente Erasmus e un anno in Illinois (USA) per il programma di studi Intercultura.

L'installazione è il suo campo di lavoro predominante: poter stimolare il pubblico, rendendolo soggetto partecipe, è uno dei requisiti della sua ricerca, soprattutto per gli interventi ambientali di grandi dimensioni.

"Art is an exciting
adventure without end"

Emmanuele Panzarini

Ha realizzato progetti di rilievo nazionale con numerose società sviluppando sinergie artistiche nei settori: food & beverage, energy & utilities, press & advertising, automotive, trasporto navale, ferroviario e su gomma. L’esempio più rappresentativo è il progetto #InRailforArt, la prima locomotrice artistica d’Italia.

 

Ha esposto in diverse città, sia in Italia che all’estero, tra cui: Amburgo (DE), Ancona, Annecy (FR), Belfast (UK), Bologna, Como, Genova, Mantova, Marsiglia (FR), Milano, Padova, Roma, Salonicco (GR), Trieste, Verona, Vicenza e Vistabella (ES).

“Gentilissimo Emmanuele, ti ringrazio per il gradito omaggio e per le tue parole. Ti invito a continuare questo lavoro con la passione e l'audacia che emerge dalle tue Opere.
I miei migliori saluti”.

Lapo Elkann
Lapo Elkann Presidente Italia Independent Group S.p.A.

Partner e collaborazioni

Scrivimi per informazioni o richieste